Ieri sera mentre guardavo svogliato il telefono, mi sono reso conto che c’era una notifica che ancora non avevo letto. La notifica di YouTube, riportava il titolo – rigorosamente in tedesco – e l’immagine di un Clever Celebration my2023.
Ho stoppato l’episodio di Young Royals su Netflix e sono passato su YouTube e nonostante io non possa mettere i sottotitoli automatici in Italiano sul mio televisore, ho visto finalmente le prime immagini di quello che tra un po’ di mesi sarà il mio camper – non esattamente quello in Tv, ma era proprio un Clever Celebration my2023.
Tutte le caratteristiche riportate nel mio articolo, sono confermate ma ci sono alcuni dettagli che mi mancavano come le maniglie esterne in tinta carrozzeria. Dettagli ovviamente da confermare quando finalmente potrò presentarvelo ufficialmente in un video girato da me.
L’unico accessorio che stona parecchio è la colonna porta oggetti presente in bagno: plastica lucida nera che va in totale contrasto con tutto l’arredo del camper e peggio ancora, rispetto a tutto il bianco presente in bagno. Infine, vedo che è stato confermato il piccolo ripostiglio per scarpe, con accesso esclusivo dall’esterno, sotto al blocco cucina. Questo fa perdere un cassetto sotto al piano cottura, ma trovo sia una soluzione a dir poco geniale e sicuramente più utile.
Quello mostrato in video non è sicuramente il telaio heavy, che ho ordinato come optional di fabbrica, ma, sempre ieri sera è spuntata fuori un altra notifica YouTube ed è relativa ad un video brevissimo – meno di un minuto – in cui Nauticaravan Imola mostra proprio le caratteristiche di un telaio Heavy.
Il furgone mostrato in questo video è un Possl Summit 640 ed è sicuramente un modello my2023 quindi basato su un telaio recente e suppongo sia lo stesso utilizzato anche da Clever per i suoi camper. Qui c’è la conferma che non verranno più montati i cerchi in lega da 16″ per telaio heavy ma ci saranno cerchi standard con coppa copri mozzo. Restano invariate le caratteristiche di questo pacchetto: fasce in plastica a copertura dei parafanghi che si raccordano con le plastiche delle fiancate, assetto rialzato per via dell’adozione di un sistema di sospensioni specifico (ammortizzatori e balestre al posteriore), dischi freno e pinze maggiorate, mozzi rinforzati. In questo breve video si vedono distintamente anche le luci di ingombro laterali. mentre non si menziona il rapporto più corto tra gli innesti delle marce. Per le luci di ingombro c’è sempre il dubbio che siano destinate unicamente ai mezzi con lunghezza di 636cm e non siano presenti invece su quelli con lunghezza di 600cm.
Consigli per gli acquisti dall’Autore
Nota: Con i siti linkati in questo articolo, viaggioinvan.com ha un’affiliazione e ottiene una commissione sulla vendita, senza variazioni dei prezzi. Sei libero di cercare gli stessi articoli con un motore di ricerca. I prezzi indicati sono soggetti a variazioni in base alla promozione e alla disponibilità. Per maggiori informazioni puoi contattare la redazione dalla pagina Chi Sono.✋ Speciale Offerte di Primavera ✋
Dalle 18:00 del 27/03 – Inizia a preparare la tua lista dei preferitiFotocamere mirrorless Nikon in offerta
Fotocamere mirrorless Canon in offerta
Fotocamere mirrorless Sony in offerta
[…] mese fa, circa, pubblicavo il primo video di un Clever Celebration 600 my2023. Qualche giorno fa il canale video Clever TV pubblica il video di presentazione ufficiale, girato […]
"Mi piace""Mi piace"