Come diventare una Sirena in vacanza – con il Camper

Un tuffo nel blu! Estate significa soprattutto sole, mare e tanto divertimento. I villaggi Isaholidays, Isamar Holiday Village (Isolaverde di Chioggia – Ve) e Barricata Holiday Village (Parco naturale del Delta del Po, in Veneto) entrambi affacciati al mare regalano emozionanti vacanze nella natura, con la possibilità divertirsi e tenersi in forma con i propri sport preferiti…in acqua!


Saremo tutti Sirene! – A Barricata Holiday Village arrivano le sirene! Dalla piscina del villaggio quest’estate si vedranno sbucare tante pinne. Saranno i partecipanti dell’atteso corso Mermaid Swim Experience organizzato da Bully Diving. Una divertente attività in acqua che grazie a costumi monopinna farà sentire i partecipanti protagonisti del film La Sirenetta! Il corso è solo una delle tante attività acquatiche organizzate dal diving di Barricata Holiday Village.

Barricata Holiday Village visto dall’alto

Per chi vuole avvicinarsi al mondo dei sub ci sono i corsi subacquei per adulti e bambini. Le attività si svolgono in una delle piscine del villaggio, dove tutti i giorni viene proposto il Battesimo dell’acqua, un intro dive per provare a respirare sott’acqua con l’attrezzatura subacquea. Per i bambini tra gli 8 e i 10 anni, che iniziano ad appassionarsi a questo sport c’è Bubblemaker, mini corso con una breve introduzione teorica su attrezzatura e sicurezza e a seguire una vera e propria immersione in piscina. Per principianti ed esperti che vogliono approfondire la preparazione ci sono tutti i corsi previsti dalla didattica PADI, a partire dai livelli base fino ai corsi di specialità e professionali. Al termine della formazione teorica e pratica, chi sarà in possesso dei requisiti necessari, otterrà il regolare brevetto subacqueo riconosciuto in tutto il mondo.

Corso Mermaid Swim Experience organizzato da Bully Diving

Bully Diving è pronto ad accompagnare ogni giorno in barca gli ospiti di Barricata Holiday Village alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda il villaggio, il Parco Naturale Delta Po Riserva della Biosfera Unesco. Le escursioni durano circa due ore. Si naviga sul ramo principale del Po, avventurandosi nei canali più stretti, scoprendo le caratteristiche del territorio, dal Faro di Goro andando verso sud agli allagamenti della Sacca del Canarin verso nord, ammirando la flora e la fauna locali. I tour prevedono anche una sosta per una passeggiata in spiaggia, un bagno o un bell’aperitivo al tramonto, durante il tour serale. Il parco si estende a vista d’occhio, le cose da vedere sono infinite e la laguna è un labirinto fatto di acqua: non tutti i percorsi sono segnalati e non tutti sono percorribili in ogni stagione. L’alta e la bassa marea sono determinanti per la scelta del precorso e questo è uno dei motivi per cui il percorso viene deciso al momento, in base alle condizioni del mare, del fiume e del clima.

Parco Naturale Delta Po Riserva della Biosfera Unesco con Bully Diving

La Sacca degli Scardovari è la laguna più ampia del Delta del Po. Si trova nella parte meridionale, nel comune di Porto Tolle ed è famosa per le gustose cozze, chiamate l’oro nero di Scardovari e per le pregiate ostriche rosa. La Sacca è collegata con il mare e ha una profondità medio-bassa, con canali per la navigazione. L’ideale per un’escursione in canoa. La navigazione inizia partendo proprio da una delle spiagge di Barricata Holiday Village, la spiaggia delle conchiglie. Da qui, addentrandosi poi nei canali si raggiunge la Sacca degli Scardovari e si prosegue verso l’Isola dei Gabbiani e l’Isola dell’Amore. Qui, navigando nella laguna, tra infilate di palafitte con barche colorate legate ai pali di sostegno, ci si addentra in un paesaggio unico tra oasi, canneti, paludi, campi di riso ed erba medica, incontrando rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anatre.

Kitesurf al Barricata Holiday Village

Tanti sport acquatici per tutti – Appena si alza un po’ il vento il cielo sopra la spiaggia di Barricata Holiday Village si riempie di vele colorate. Barricata Holiday Village è diventato la base per tutti i giovani che amano il Kitesurf. Una disciplina sportiva che unisce surf e vela (kite), la forza del vento e quella del mare, per volare sopra lo specchio d’acqua, librarsi in volo e ammirare da un punto di vista privilegiato l’incredibile paesaggio del Delta del Po. D’estate il villaggio è la meta ideale anche di tutti gli appassionati di windsurf, che portano in vacanza tutta l’attrezzatura per dedicarsi al proprio sport preferito. Chi ama le discipline sportive in acqua può poi iniziare fin dal mattino a tenersi in forma in piscina con i corsi di acquagym oppure dedicarsi del tempo per delle rigeneranti nuotate nella piscina olimpionica.


Altre informazioni:

✔ Sito web di Barricata Holiday Village

✔ Indirizzo eMail per chiedere informazioni e prenotare

✔ Info e prenotazioni piazzole Camper, Caravan e Tende

Comunicato stampa, azione non sponsorizzata



Consigli per gli acquisti dall’Autore

Nota: Con i siti linkati in questo articolo, viaggioinvan.com ha un’affiliazione e ottiene una commissione sulla vendita, senza variazioni dei prezzi. Sei libero di cercare gli stessi articoli con un motore di ricerca. I prezzi indicati sono soggetti a variazioni in base alla promozione e alla disponibilità. Per maggiori informazioni puoi contattare la redazione dalla pagina Chi Sono.

ALLPOWERS – L’extra energia in viaggio

Allpowers Energy
L’energia di bordo è un bene prezioso e i dispositivi elettronici che seguono il nostro viaggio sono tanti e voraci. Un ottima soluzione al problema è utilizzare una power station, ovvero una riserva di energia sempre disponibile e rinnovabile. Ricaricabile da rete elettrica, 12V o con pannello solare, è l’ideale in viaggio, in campeggio e perchè no, come fonte ausiliaria con pannello solare da mettere in balcone a casa.

Settimana dell’acqua

Diamo un posto d’onore all’acqua e trattiamola bene, nel vero senso della parola. Bere acqua fa bene al nsotro corpo e farlo cercando di risparmiare più plastica possibile fa bene all’ambiente.
Caraffa filtrante + 12 filtri = 22% di Sconto
Utilizziamo una caraffa filtrante per depurare l’acqua potabile e renderla inodore, insapore e incolore. Con questo kit ci sono anche 12 filtri pronti da utilizzare
Caraffa con filtro infusione
Un modo diverso per bere acqua è aggiungere agrumi o erbe per aromatizzarla e avere un effetto tonico oltre che altamente idratante. Questa caraffa permette di fare ciò, sia a caldo che a freddo e il suo filtro interno è lavabile e riutilizzabile.
Borraccia con filtro infusione
Anche quando siamo in escursione o in visita al centro città, possiamo portare con noi la borraccia con filtro per infusione. In materiale plastico e senza sostanze nocive, contiene un filtro al suo itnerno per frutta, erbe e ortaggi.

Entra nel mondo dei Content Creator con GoPro con il 18% di sconto (clicca qui)

I miei tour e le mie gite fuori porta meritano un video girato con GoPro Hero 11 Black. Puoi entrare a pieno titolo nel mondo dei Content Creator anche se non hai un canale YouTube ma vuoi solo esaltare al massimo la tua gita fuori porta. Clicca sul titolo e procedi all’acquisto: Ulteriori 22,50 € di sconto direttamente nel carrello. Sconto aggiornato al 05, Giugno 2023 – Offerta soggetta a limitazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...