Acquatravel, azienda leader nella depurazione e nel trattamento delle acque per i veicoli ricreazionali, con i suoi filtri Small e Easy drink, entra a far parte del catalogo optional dei camper Wingamm.
Acquatravel e Wingamm, stringono un accordo per offrire vacanze sempre più tranquille e sicure ai camperisti. Un binomio di grande qualità, in cui il prestigioso marchio Wingamm, che produce veicoli monoscocca da sempre riconosciuti di grande robustezza, sceglie i filtri Small e Easy Drink come optional per i propri veicoli. Questi filtri offrono la possibilità di bere l’acqua direttamente dal rubinetto del camper grazie alla loro azione combinata. Grazie alla loro azione infatti, il filtro Small elimina il 99% della carica batterica dall’acqua (compreso il batterio della legionella) e Easy Drink elimina il cloro, i sapori e odori dell’acqua potabile.
“Siamo molto orgogliosi e felici che il prestigioso marchio Wingamm, abbia deciso di offrire ai suoi clienti l’optional dei nostri filtri Small e Easy drink. Per Acquatravel, questa collaborazione rappresenta un ulteriore traguardo di fiducia da parte del settore”. Ha commentato Donata Donati amministratore di Acquatravel, aggiungendo: “Ringraziamo inoltre Wingamm per aver portato i nostri prodotti alla fiera The Motorhome and Caravan Show che si è svolta a Birmingham dal 17 al 22 ottobre 2022, dando importanza a livello internazionale a questa partnership”.

Il Kit di filtri Small + Easy Drink – Per il controllo batteriologico dell’acqua chiara, senza dover aggiungere additivi chimici all’interno del serbatoio. Di facile montaggio, si installa a valle della pompa, lavora con pressioni di 1.5 bar e il flussaggio massimo è di 20It/m: il flusso varia a secondo della pressione. Non ha bisogno di manutenzione ordinaria: se l’utilizzo è frequente, basta fare un contro lavaggio delle fibre cave ogni 6 mesi circa, altrimenti ogni anno, mentre l’EASY DRINK va cambiato ogni anno obbligatoriamente.

I test e le certificazioni eseguite hanno dimostrato l’efficienza del filtro, che seppur di piccole dimensioni è in grado di risolvere non solo i problemi dell’acqua stagnante nei serbatoi di camper e barche, ma anche di filtrare per caduta l’acqua di una cisterna sul tetto di casa o di una tanica sul 4×4. Il filtro si installa a valle della pompa per servire tutte le utenze del camper, o sotto lavello sulla linea dell’acqua fredda per le imbarcazioni più grandi o dopo l’autoclave, la portata iniziale di questo kit è di 20 litri minuto, la portata è direttamente proporzionale all’intasamento del filtro anti batteri.
Il filtro è in regola con le direttive tecniche e sanitarie imposte dal ministero della salute italiano ed europeo, il sistema si avvale del D.M. 06-04-2006 n. 174 e del DM del 7 febbraio 2012 n° 25 oltre al DL del 2 febbraio 2011 n° 31 sulle acque potabili.
Chi è Acquatravel – Acquatravel, azienda specializzata nel trattamento dell’acqua potabile nei Veicoli Ricreazionali e nelle Barche, offre a catalogo più di 21 prodotti, tutti studiati per il trattamento acqua, la sanificazione e disinfezione. L’azienda nasce nel 2003, quando il suo fondatore Fabio Viviani ha l’idea di utilizzare la tecnologia per il trattamento dell’acqua anche per i camper e le barche oltre che per le civili abitazioni. Dal 2014, con Donata Donati che entra in azienda come Amministratore Unico, crea prodotti mirati al trattamento dell’acqua, dal carico della stessa nei serbatoi, all’abbattimento delle colonie batteriche, nonché alla pulizia degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile.
Consigli per gli acquisti dall’Autore
Nota: Con i siti linkati in questo articolo, viaggioinvan.com ha un’affiliazione e ottiene una commissione sulla vendita, senza variazioni dei prezzi. Sei libero di cercare gli stessi articoli con un motore di ricerca. I prezzi indicati sono soggetti a variazioni in base alla promozione e alla disponibilità. Per maggiori informazioni puoi contattare la redazione dalla pagina Chi Sono.ALLPOWERS – L’extra energia in viaggio

L’energia di bordo è un bene prezioso e i dispositivi elettronici che seguono il nostro viaggio sono tanti e voraci. Un ottima soluzione al problema è utilizzare una power station, ovvero una riserva di energia sempre disponibile e rinnovabile. Ricaricabile da rete elettrica, 12V o con pannello solare, è l’ideale in viaggio, in campeggio e perchè no, come fonte ausiliaria con pannello solare da mettere in balcone a casa.