Roller Team (Gruppo Trigano) porta nel suo catalogo la serie Kronos Kit. Una collezione di semintegrali dalla larghezza contenuta e declinati in tre modelli, differenti per lunghezza e layout, che vuole avvicinarsi al pubblico giovane e dinamico, amante delle lunghe vacanze, così come dei fine settimana fuori porta, a bordo di un mezzo agile da guidare e pratico da vivere. Il primo della serie, per misure è il Kronos Fit 291.
Roller Team Kronos Fit 291
Allestito su meccanica Ford Transit 2.0 cc 130 CV con cambio manuale è lungo 599 cm e largo 215 cm. Ospita comodamente due persone adulte ma è possibile avere in opzione un letto singolo basculante che discende sopra la dinette. Dinette che ritroviamo in conformazione a L con una panchetta fronte marcia per due persone oltre a una penisola che costituisce il naturale prolungamento di uno dei posti a sedere. Si ricava così un tavolo di generose dimensioni, sorretto da una gamba telescopica. Il piano del tavolo traslabile permette di sedere comodamente in quattro. Se consideriamo la possibilità di trasformare la zona dinette in un letto singolo, in abbinata al letto basculante, si ottengono quattro posti letto, così quanti sono i posti viaggio.

Il blocco cucina, in posizione standard, tra la porta d’ingresso e la zona letto è compatta ma non rinuncia a un lavello di forma circolare e separato dal piano cottura a due fuochi. Il coperchio del lavello può essere utilizzato come tagliere e questo costituisce l’unico ripiano d’appoggio perchè purtroppo non è previsto un ripiano a ribalta che estenderebbe la superficie di lavoro.
Il locale bagno sfrutta la parete girevole per ricavare preziosi centimetri destinati al box doccia con il suo miscelatore e doccino separato. Interessante la soluzione di adottare le stesse finiture materiche delle pareti in legno così da rendere un senso di continuità tra la zona giorno e il bagno. Pochi ripiani e armadietti di stivaggio, sufficienti per l’equipaggio di coppia.
Il letto matrimoniale posteriore è trasversale al senso di marcia ospita due adulti anche se non eccelle in larghezza fermandosi a 129 cm nella parte più larga e 119 cm nella parte più stretta mentre la lunghezza è pari a 201 cm. Non manca una fila di pensili sulla parete posteriore e mensoline a giorno per gli oggetti di uso quotidiano. Viste le misure compatte di questo veicolo e la presenza, comunque, di un ampio garage posteriore, l’altezza del letto è considerevole, tanto da richiedere l’uso di una scaletta per l’accesso.
Indubbio il vantaggio di un semintegrale compatto rispetto ad un van: maggiore spazio a bordo per muoversi, compresa un altezza abitativa superiore (204 cm) che permette anche alle persone più alte di non dover rasare il soffitto. Così come l’ottima disposizione degli arredi ha permesso l’installazione di un frigorifero trivalente da ben 137 litri anche se a perderci un po’ è stato il blocco cucina. Nel complesso lo spazio di stivaggio non manca perchè tutti i pensili sono di ottime dimensioni e la volumetria interna è pienamente sfruttabile, in aggiunta allo spazio garage posteriore, potremmo viaggiare più che tranquilli sapendo di avere con noi l’attrezzatura sportiva o un set completo da campeggio con la consapevolezza di avere ancora spazio di carico. Il garage posteriore ha un apertura utile da 120 cm in altezza per 90 cm in larghezza. Quasi stesse dimensioni all’interno, rispetto alla porta, con una larghezza complessiva che supera di poco i 200 cm. 100 litri di acqua chiara e 90 litri di recupero grigie costituiscono uno standard in questa categoria, così come il riscaldamento interno e la produzione di acqua calda sono affidati alla collaudata Truma Combi 4 a Gas.
Buona la dotazione standard per essere pronti a partire ma è quasi assolutamente obbligatorio pensare al Pack Kronos Fit che arricchisce la dotazione con il motore da 165 Cv (cambio manuale), Fari con luci di svolta statiche, cassetto portaoggetti con serratura, rivestimenti interni migliorati, paraurti e modanature laterali in tinta carrozzeria, porta di accesso XL con 2 punti di chiusura centralizzata e finestra, comando Cp Plus, Skyroof anteriore, copri lavello, pannello solare da 200 W con regolatore di carica MPPT e oscuranti plissettati per i vetri anteriori. Al momento questo pacchetto viene offerto incluso nella dotazione standard, quindi a costo 0 per il cliente finale. Prezzo di listino a partire da € 66.380 (comprensivo, ad oggi, del Pack Kronos Fit).
Consigli per gli acquisti dalla Redazione
Nota: Con i siti linkati in questo articolo, viaggioinvan.com ha un’affiliazione e ottiene una commissione sulla vendita, senza variazioni dei prezzi. Sei libero di cercare gli stessi articoli con un motore di ricerca. I prezzi indicati sono soggetti a variazioni in base alla promozione e alla disponibilità. Per maggiori informazioni puoi contattare la redazione dalla pagina Chi Sono. Promo, offerte e sconti sono generalmente fruibile se l’acquirente è iscritto al programma Amazon Prime. Se non lo sei, puoi cliccare su questo link, trovare tutti i vantaggi e provarlo gratuitamente per 30 Giorni
📺 TomTom Camper Max
Cosa c’è di meglio che trovare la strada giusta quando guidiamo il nostro camper in lungo e in largo durante le nostre vacanze ? Sicuramente un navigatore GPS che conosce le misure e il peso del nostro camper eviterà di portarci su strade strette e ponti tibetani.
🎁 Purificatore d’aria con filtro HEPA
Il purificatore d’aria Core Mini adotta la tecnologia VortexAir 3.0 per una rapida circolazione dell’aria e cattura oltre il 99,97% delle particelle da 0,3 µm (come polvere, fumo, polline, peli di animali domestici) in 3 passaggi; Ideale per chi soffre di allergie, bambini e proprietari di animali domestici.
💧 Kit acqua di ACQUATRAVEL
Bene prezioso quanto indispensabile! L’acqua a bordo del camper può fare la differenza e questo kit contiene tutto il necessario per caricare l’acqua ovunque ci troviamo. Canna estendibile certificato per uso alimentare DM 174 6, doccino e kit di adattatori con innesto rapido o a vite, comprese le guarnizioni di scorta e sacca per il trasporto, una bustina di SANIGEN e l’indispensabile FILTRO







Lascia un commento